lunedì 6 ottobre 2008

inno all'amore



Abbracciami forte,
spegni luce e colori
da stanze, cuori e vita,
forte del tuo nudo
muoverti al buio

ama te stessa, amami
ama l’amore, i tuoi amanti, l’aria
in versi, lettere, messaggi

fanne gesti, testi, resti
a chi ne vuole
e viaggiagli assieme
fanne amore, storia, magia

malattia, cura, perversa
dolcezza, dolce malinconia

ma spegni la tua ragione
viviti, vola via.


(Nuovi percorsi, vecchie emozioni)

Non ti rinnego, non svendo a rate
il mio pecorso, le tue risate
se mi scoloro, mi resta a pelle
quel bianco e nero esistenziale

Non ho altri nomi con cui chiamare
questo mio amore, questo liquore
centellinante, rivoluzione,
agua caliente, amica, amante,
verso e colore, liberazione,

Cara compagna, tuo è il mio rossore,
non ti rinnego, non si rinnegano
sogno ed amore.


(Di te, di me)

Sei sempre tu, la stessa
cambi ogni volta di un grado
io mi adeguo, adatto, adagio
piano, piano dentro di te.

E sei sempre quella
liquida presenza,
mi disseti, bagni, affoghi
sei più libera di me.

Nessun commento: